Certificazioni informatiche Eipass obbligatorie per alcuni bandi come in Puglia

Le certificazioni informatiche EIPASS servono per attestare le proprie competenze informatiche e aggiungono valore al Curriculum, facilitando l’inserimento nel mondo del lavoro. Si tratta di certificazioni strutturate su standard condivisi a livello internazionale, rendendole di notevole utilità per tutte le aziende in cerca di personale qualificato.

Importanti a livello privato dunque ma anche pubblico. In diversi bandi della Regione Puglia e ARPAL (Agenzia Regionale per le politiche attive del Lavoro) i certificati EIPASS sono infatti requisito minimo di accesso.

Vi portiamo un esempio con un bando, in scadenza il prossimo 30 aprile, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 60 unità di personale, da inquadrare nel profilo professionale di Collaboratore tecnico-amministrativo. Il possesso della certificazione EIPASS è appunto un requisito minimo da presentare per la candidatura.

Per ulteriori informazioni su questo bando vi rimandiamo all’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’ARPAL Puglia: numero verde 800 72 12 54, indirizzo mail protocollo@arpal.regione.puglia.it

I corsi sono interamente forniti sulla piattaforma online DIDASKO. Per prepararsi all’esame finale, all’interno di ogni corso sono presenti videolezioni con esperti dell’argomento, E-book scaricabili, slides e test di autovalutazione ripetibili