La certificazione informatica EIPASS IT Security

La certificazione informatica EIPASS IT Security attesta le conoscenze di sicurezza informatica, attiva e passiva. Certifica le competenze di utilizzo degli strumenti per proteggere il sistema ICT e la rete, l’abilità di creare strategie di prevenzione degli attacchi e la capacità di recupero dei dati.
Inoltre certifica le competenze di utilizzo sicuro dei mezzi di comunicazione online, le corrette conoscenze di comunicazione attraverso i canali social e di comunicazione online.

EIPASS IT Security è un programma di certificazione in linea con quanto richiesto dall’e-Competence Framework for ICT Users, documento elaborato da CEN (Il Comitato europeo di normazione, meglio noto con l’acronimo CEN, è un ente normativo che ha lo scopo di armonizzare e produrre norme tecniche europee in collaborazione con enti normativi nazionali e sovranazionali quali per esempio l’ISO) , che fornisce un quadro complessivo delle competenze intermedie che deve possedere chi utilizzi gli strumenti informatici per motivo lavorativi, professionali o di studio.
La certificazione dunque è valida per il riconoscimento di punteggio in ambito concorsuale, scolastico e universitario, oltre a valere come titolo riconosciuto nel CV alla voce competenze informatiche.

Destinatari
Studenti, impiegati, docenti, formatori, professionisti e chiunque utilizzi gli strumenti ICT per motivi di lavoro, di studio, per attività di comunicazione, formazione, progettazione.
Inoltre è indicato a chi voglia approfondire il tema della sicurezza informatica per gestire in modo corretto la protezione della sua rete e per utilizzare in modo protetto gli strumenti di comunicazione online.

 

EIPASS IT Security permette di acquisire punteggio:

  • IL TITOLO INFORMATICO È VALIDO PER IL PUNTEGGIO DELLE GPS DI I E II FASCIA DI SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA, SECONDARIA I E II GRADO, ITP, SOSTEGNO E PERSONALE EDUCATIVO.
    Secondo quanto riportato nelle Tabelle valutazione titoli“Certificazioni informatiche, per ogni titolo presentato e sino a un massimo di quattro titoli per complessivi 2 punti, sono riconosciute 0,5 punti“.
  • MAX 0,60 PUNTI PER L’AGGIORNAMENTO DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO PERSONALE ATA DI III^ FASCIA – in riferimento All. D.M. 640 del 30 Agosto 2017.
  • 1 PUNTO PER L’AGGIORNAMENTO DELLE GRADUATORIE PERMANENTI PROV.ATA PROFILO ASSISTENTE AMMINISTRATIVO – Si rimanda agli USR (Uffici Scolastici Regionali) per le tabelle di valutazione titoli del Personale ATA.

IL PROGRAMMA

Contatta il nostro Test Center per verificare quando viene fissata la sessione d’esame e per informazioni ed iscrizioni: CONTATTACI